PADOVA – Una squadra con due palle così. Lo vogliamo dire o no? D’altronde a Sanremo è stato detto e fatto di tutto, noi sul nostro sito potremo esaltare in gergo sportivo i nostri campioni? Se lo meritano, perché sono straordinari. Perché sono e siamo l’Italservice Pesaro, che quando conta davvero, risponde presente.
Signore e Signori alle Final Four ci saranno anche i biancorossi, capaci a Padova di vincere 5 a 3 ai supplementari al cospetto di un Petrarca tosto, tostissimo. I veneti vanno avanti 2 a 0, Dalcin e Tonidandel a cavallo dell’intervallo realizzano la rimonta. Un tiro libero di Felipe Mello a metà ripresa costringe Pesaro ad inseguire di nuovo, ma nel finale batticuore, ecco due tiri liberi per i Colini-boys: il primo di De Oliveira a lato di un soffio, il secondo – a un minuto e 24 secondi dal gong – vincente grazie al mancino di Murillo Schiochet. Goduria, speranza e supplementari.
Ora è lotta dura, durissima. E quando c’è da tirare fuori gli attributi, quanto conta davvero, l’Italservice c’è: nel giro di 80 secondi ecco altre due reti di uno scatenato Murillo Schiochet (tripletta personale e si porta a casa il pallone del match) che confezionano il regalo di San Valentino più bello per i tifosi innamorati del Pesaro accorsi in Veneto (una cinquantina: siete unici, siete meravigliosiiiiiiiiiiii!!!) e spedisce l’Italservice dritta dritta alle Final Four di Napoli (25 e 26 marzo).
Là, in Campania, contro una delle tre campane qualificate (Feldi Eboli, Real San Giuseppe e una fra Napoli e Sandro Abate in campo domani) nella competizione più amata dal popolo del futsal italiano, Tonidandel e compagni proveranno l’ennesima impresa della storia del club di Lorenzo Pizza: difendere i due titoli conquistati nelle due stagioni precedenti grazie ad una squadra stellare. Oggi la squadra non sarà altrettanto ricca di fenomeni come nel recente passato. Ma che cuore questi ragazzi. E grazie a loro, sognare (ancora) in grande è davvero possibile.
Tabellino PETRARCA-ITALSERVICE PESARO 3-5 d.t.s. (3-3 dtr)
PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Kakà, V. Mello, Guga, De Luca, Benlamrabet, Foglia, Oitomeia, Fiuza, Alves. All. Giampaolo
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Schiochet, Dalcin, Ruan, Ugolini, Kytola, Pires, Della Costanza, Joao Miguel, De Oliveira, Cianni. All. Colini
RETI: p.t. 4’11” Oitomeia (P), 9’17” Oitomeia (P), 10’04” Dalcin (I); s.t. 8’06” Tonidandel (I), 11’14” F. Mello (P), 18’36” Schiochet (I); s.t.s. 2’20” Schiochet (I), 3’36” Schiochet (I)
NOTE: al 3’35” del s.t.s. Espulso Foglia (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Zanfino (Agropoli), Saggese (Rovereto). CRONO: Colombin (Bassano del Grappa)
Ufficio Stampa Italservice Pesaro
Foto credit: foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa del Petrarca