Il pareggio degli ultimi secondi ottenuto in casa del Città di Massa ha permesso alla Futsal Cesena di mantenere l’imbattibilità e di essere pertanto l’unica squadra a non aver ancora conosciuto la sconfitta in questo campionato. Lo scorso sabato i bianconeri hanno osservato il proprio turno di riposo e sono pronti per affrontare l’ultima trasferta del girone d’andata. Mercoledì sera, infatti, alle 19 la squadra allenata da Osimani giocherà in casa della Roma, prima di ospitare il sabato il Todis Lido di Ostia e chiudere così la prima parte di campionato.

L’avversario – Roma C5

La Roma staziona nella metà inferiore della classifica, lontana però dalle zone più calde. In concomitanza con il pareggio esterno dei bianconeri, i romani hanno vinto il sentitissimo derby contro la Lazio per 3-1, rilanciando una stagione fino a questo momento leggermente al di sotto delle aspettative. Sabato scorso, invece, i giallorossi hanno espugnato il campo del CLN CUS Molise vincendo per 2-3 e superando così in classifica proprio i cugini della Lazio, caduti contro la capolista. I migliori marcatori dei giallorossi sono Mario Quinto, Josè Bobadilla e Felipe Donadoni con sei gol a testa. La Roma ha segnato 35 reti e ne ha subite 36, quattro in più dei bianconeri.

La presentazione di Osimani

«La trasferta in terra toscana è stata complicata: il Città di Massa secondo me non ha una classifica che rispecchia quanto fatto vedere finora. I toscani sono stati molto compatti, vogliosi e determinati. Noi abbiamo fatto veramente fatica, gli avversari ci hanno messo in difficoltà in più occasioni. Siamo però stati bravi perché siamo sempre rimasti in partita e a nove secondi dalla fine abbiamo segnato il gol che ci è valso il pareggio. La prestazione non è stata delle migliori ma nell’arco di un campionato ci può stare. Mercoledì sera giocheremo a Roma contro una squadra in forma. Sarà sicuramente un impegno complicato: si giocherà un infrasettimanale e la Roma ha grande potenzialità. Si tratta di una squadra formata prevalentemente da giocatori molto giovani ma che hanno più esperienza di noi in questa categoria. Mi aspetto una gara complicatissima, contro la Lazio hanno giocato una gara perfetta».

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Roma al seguente link: https://www.youtube.com/@romacalcioa5897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.