Ultima del girone di andata per il Rimini.com contro Baraccaluga. Monesi: «Trasferta lunga e impegnativa»

Undicesima e ultima giornata del girone di andata, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad affrontare in trasferta domani alle 16 il Baraccaluga, squadra ostica ed esperta.

I biancorossi vogliono chiudere il girone con una vittoria, ma domani sarà particolarmente complicata: la trasferta è una di quelle lunghe, che nascono numerose insidie e il campo del Baraccaluga è storicamente uno dei più complicati da espugnare. Inoltre, come se già tutto ciò non bastasse, saranno probabilmente diverse le defezioni a cui dovrà far fronte mister Monesi.

Che commenta: «Sarà una trasferta lunga impegnativa e difficile, giocheremo in un campo ostico. La settimana è andata bene, ci siamo allenati bene, ma ahinoi abbiamo parecchi infortunati e ragazzi a rischio forfait, da capitan Timpani a Muratori, per arrivare a Oddone».

Il Rimini viene dal pareggio per 2-2 di settimana scorsa, maturato al Flaminio proprio nei minuti finali quando il X Martiri è riuscito a completare la rimonta: «Sicuramente se avessimo mantenuto il risultato di 2-0 contro il X Martiri, avremmo portato a casa una vittoria che ci avrebbe permesso di arrivare a questa trasferta con una mente più libera. Ma non siamo stati in grado di fare questo e ora siamo, per forza di cose, più tesi, perché l’obiettivo è portare a casa una vittoria che cambierebbe un po’ le sorti di questa prima parte di stagione».

Infine, il tecnico biancorosso si sofferma su questa prima parte di stagione che volge al termine: «Il bilancio, dal punto di vista dei risultati, per me non è positivo. Non nego che avrei voluto una classifica diversa a questo punto del campionato. Però è andata così e sono certo che affronteremo il ritorno con un altro spirito».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.